Tendenze dei viaggi nel 2021 : preparati per un anno di nuove opportunità

Tourism Italia Redazione

Le tendenze dei viaggi nel 2021 – prepararsi per un anno di nuove opportunità IL 2020 è stato l’anno in cui abbiamo imparato che la vita è fragile e la libertà di vagare per il mondo – anche le nostre comunità locali – può essere portata via in un batter d’occhio.

Pur determinando le sue tendenze annuali per il prossimo anno, il team di Amadeus ha attinto dall’innegabile e potente desiderio umano di viaggiare e dalla convinzione che, nel 2021, questo desiderio rimarrà indenne – forse anche rafforzato – dal COVID-19, e fungerà da cambiamento per spingere l’industria dei viaggi e i governi locali, regionali e nazionali a innovare rapidamente e rendere i viaggi più sicuri , più confortevoli e più piacevoli.

Prevedere il futuro è impossibile, ma immaginare una via da seguire è fondamentale. Ecco sei tendenze che vediamo plasmare i viaggi nel 2021.

Vai in grande (vicino o lontano) o resta a casa: l’anno in cui i sogni di viaggio si avverano

Vai alla grande o resta a casa. Questo è il tema che vediamo con i viaggiatori nel 2021. I sondaggi di Amadeus hanno scoperto che il 55% dei viaggiatori ha dichiarato che avrebbe viaggiato per 14 giorni o più e il 60% si aspettava di fare solo pochi viaggi all’anno – il che suggerisce che se le persone viaggiano, potrebbero voler fare di tutto.

Nel 2020, siamo diventati tutti un po ‘irrequieti a casa con il tempo di fantasticare sulla nostra prossima avventura. Il 2021 è l’anno per portarlo in vita.

Per migliorare il tempo perduto, è probabile che le persone gravitino in viaggi “big idea” o “bucket list” e cerchino di spuntare quelle avventure irripetibili nello spirito di “la vita è breve e il mondo è ampio”.

Con ulteriori considerazioni di viaggio, i viaggiatori saranno alla ricerca di esperienze uniche, prendendo meno voli ma facendo contare quei viaggi rimanendo più a lungo e ottenendo di più dal loro viaggio.

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Viaggi nomadi: abbracciare il lavoro da qualsiasi luogo

2021 può essere l’anno in cui il posto di lavoro viene reinventato. Anche una volta che il COVID-19 è passato, i datori di lavoro potrebbero avere difficoltà ad attirare i dipendenti in ufficio e potrebbero non aver bisogno di uffici come li intendevamo prima del covid-19.

Se tutto ciò di cui abbiamo bisogno è il Wi-Fi e abbastanza tempo della giornata per portare a termine il lavoro, possiamo lavorare praticamente ovunque.

Barbados è stato il primo paese a cogliere questa opportunità: il loro visto “nomade digitale” significa che puoi lavorare dal paradiso per un anno. Bermuda, Anguilla, Georgia, Dubai, Estonia seguirono rapidamente e Arabia e la Croazia sono le prossime.

In Portogallo, Martinhal Resorts offre un’aliquota ridotta per soggiorni a lungo termine rivolti alle famiglie che vogliono trasferirsi durante la pandemia e la società Love Home Swap offre alle persone l’opportunità di scambiare case per un lungo periodo per viaggiare e lavorare comodamente da casa di qualcun altro.

Con covid-19 che causa restrizioni di viaggio e stress extra, c’è un chiaro desiderio di vacanze più lunghe che consentono alle persone di portare il loro lavoro con loro. Ciò è stato confermato in una recente ricerca di Amadeus che ha scoperto che il 55% dei partecipanti considera una vacanza di 14 giorni o più.

Man mano che sempre più aziende di ospitalità cambiano la loro attenzione verso vacanze più lunghe – Airbnb ha già spostato l’intero modello di business a soggiorni a lungo termine – il 2021 sarà l’anno in cui rieleggeremo cosa significa viaggiare per lavoro.

Il servizio di fidelizzazione: un servizio migliore per tutti

Prima del COVID-19, i consumatori accumulavano punti e miglia che spesso modellavano il livello di servizio e qualità che sperimentavano. Ma questa dinamica è ormai superata.

Con il 40% dei turisti che afferma che favorirebbe compagnie aeree, aeroporti e hotel con standard di salute e sicurezza più elevati, i fornitori di viaggi devono ora dimostrare la loro fedeltà ai viaggiatori dimostrando i loro impegni per la salute, l’igiene e la sicurezza – la nuova valutazione per guadagnare la fiducia dei clienti.

Finora, molte aziende si sono affrettate ad adattarsi a questa domanda: Hilton Hotels offre ora soggiorni in hotel contactless; personale del Marriot ora pulito con spruzzatori elettrostatici; e IHG ha creato un consiglio di pulizia dedicato chiamato “Impegno per la pulizia”; mentre Lufthansa sta collegando i suoi biglietti ai test COVID-19.

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Le aziende di tutto il mondo stanno anche cercando come prendersi cura dei propri dipendenti e rispettare i loro obblighi di dovere di cura. Devono garantire che i viaggi di lavoro siano il più sicuri, produttivi e senza stress.

Per fare ciò, i gestori di viaggi aziendali devono avere i dati e gli strumenti giusti per essere flessibili, raggiungere rapidamente i loro viaggiatori d’affari e fornire loro le informazioni più recenti.

La tecnologia ci aiutera molto nel scegliere quando e dove viaggiare

Trasparenza, comunicazione chiara e pagamenti e imbarco senza soluzione di continuità sono i chiari vincitori del 2021. Fortunatamente, c’è un’app per questo – o alcuni.

In un recente sondaggio condotto da Censuswide, più di quattro viaggiatori su cinque hanno affermato che la tecnologia aumenterebbe la loro fiducia nel viaggio nei prossimi 12 mesi.

Quando richiesto, la tecnologia che i viaggiatori hanno citato più di ogni altra come dare loro la fiducia per viaggiare era un’applicazione mobile che avrebbe fornito notifiche e avvisi in viaggio, ad esempio, se c’è un focolaio localizzato o cambiamenti nella guida governativa (42%).

La stessa percentuale ha detto che i pagamenti contactless (ad esempio Apple o Google Pay, PayPal, Venmo) aumenterebbero la loro fiducia nel viaggio nei prossimi 12 mesi e solo leggermente meno (39%) detto imbarco mobile.

Stiamo anche già vedendo diversi aeroporti che abbracciano test COVID-19 a risultato rapido per stimolare i viaggi, alleviare i problemi ed evitare la necessità di quarantena.

L’aeroporto internazionale di Tampa ha recentemente annunciato che tutti i passeggeri in partenza e in arrivo possono fare un rapido test COVID-19 presso il Florida Hub, mentre l’aeroporto di Heathrow si prepara a lanciare un semplice test di screening della saliva COVID-19 che mira a fornire un risultato accurato entro 20 secondi.

Nel 2021, la sicurezza sarà fondamentale e semplici soluzioni tecnologiche potrebbero essere quella spinta per far esplorare di nuovo il mondo con maggiore sicurezza.

Agenti di viaggio: non uscire di casa senza uno

La pandemia è servita solo a evidenziare il ruolo critico delle agenzie di viaggio – chiunque non ne avesse uno nel 2020 probabilmente se ne è pentito.

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Di conseguenza, il 2021 vedrà le agenzie di viaggio diventare le fontane di ogni conoscenza: vuoi una grande ispirazione di viaggio? Verifica. Cerchi le migliori offerte? Ti hanno coperto. Hai bisogno di un aggiornamento sui più recenti standard di salute e sicurezza? Fatto.

Alla ricerca delle ultime novità sulle politiche sanitarie in tutto il mondo, da Timbuktu a Torino? Hai capito. Hai bisogno di aiuto per riprenotare dopo un’interruzione? Lo faranno prenotare prima di chiedere.

Se hai dovuto cambiare un viaggio o gestire una grande interruzione del viaggio da solo, probabilmente capisci perché è utile avere un agente di viaggio nel tuo angolo.

Quindi non sorprende che abbiamo scoperto che il 40% dei viaggiatori globali si aspetta che le loro agenzie di viaggio siano a disposizione per risolvere i problemi e fornire ulteriori raccomandazioni. Con una notevole quantità di incertezza e regole di quarantena che cambiano settimanalmente, abbondano le opportunità per le agenzie di viaggio di diventare fonti di informazione inestimabili e insostituibili.

Viaggia con un impatto: impronte più piccole e cuori più grandi

Pre-COVID, c’era una crescente comprensione dell’impatto – buono e cattivo – che il viaggio ha sul mondo che ci circonda.

La pausa imposta creata dalla pandemia ha dato ai viaggiatori e al più ampio settore dei viaggi ulteriori opportunità di pensare profondamente a come ci muoviamo in tutto il pianeta – per il tempo libero, per la famiglia e per il lavoro.

Ad esempio, un portavoce di un gruppo con sede a Venezia che lavora per preservare l’identità veneziana di fronte all’over-tourism ha dichiarato: “Venezia è un ristorante a cinque stelle venduto come fast food. Non dovremmo perdere l’occasione di ricominciare da zero.

Anche i viaggiatori vogliono fare del bene: un recente sondaggio ha scoperto che il 68% dei viaggiatori vuole che i soldi che spendono per viaggiare tornino nella comunità.

Nel 2020 abbiamo avuto il tempo di riflettere su ciò che ci siamo persi: il viaggio crea empatia, innesca connessioni e crea amicizie. I viaggi possono anche portare un prezioso sviluppo economico alle comunità remote e aiutare i viaggiatori a imparare da culture uniche e diversi stili di vita.

Nel 2021, vedremo i viaggiatori che cercano di recuperare questi vantaggi il più rapidamente possibile e truccarsi per il tempo perso.

La voglia di viaggio dei viaggiatori sarà più forte che mai – sarà un anno di rinnovamento e riconnessione. Tuttavia, le persone saranno più coscienziose su come viaggiano: dovranno ridurre al minimo l’impronta del loro viaggio e assicurarsi che la loro presenza abbia un impatto positivo sulla destinazione ospitante.

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